Camere verniciatura
Esistono diverse soluzioni per le camere di verniciatura ed essicazione per vernici a spruzzo (per carrozzerie) a seconda della tipologia e delle funzionalità richieste.
Una funzione particolarmente utile si trova nella strumentazione della serie KUBE ed è disponibile per i modelli con Programmatore a bordo.
Questa funzione permette di impostare:
- Fino ad un massimo di 8 segmenti (4 rampe e 4 stasi);
- 4 modalità di avvio: all’accensione, all’accensione con ritardo, con segnale di comando (da tastiera, ingresso digitale o linea seriale) e con segnale di comando con ritardo;
- 3 modalità di uscita a fine programma: mantiene l’ultimo Setpoint programmato, utilizza l’ultimo Setpoint attivo, passa in stand-by;
- 2 eventi programmabili per ciascun segmento di programma;
- Un indicatore di “programma in funzione”;
- Un indicatore temporizzato di “fine programma”;
- I due ingressi digitali e/o il tasto “return“ possono essere programmati per eseguire i comandi di Start/Hold/Reset.
Qualora si desiderino implementare soluzioni più evolute o complesse che prevedano anche la gestione in Cloud dei dati è necessario spostare l’attenzione sul mondo dei PAC – Programmable Automation Control.
nanoPAC è la soluzione più flessibile studiata da Ascon Tecnologic.
Consente di gestire diverse tipologie di regolazione ed effettuare cicli termici in modo statico o in modo dinamico, in funzione delle condizioni del processo.
Il numero di segmenti del programma può arrivare a diverse decine ed il numero di programmi impostabili fino a qualche centinaio.
In linea con i requisiti dell’Industria 4.0, nanoPAC consente di esportare la registrazione dei dati mediante chiavetta USB o di interfacciarsi direttamente con software di supervisione dedicati.
Il web server integrato consente inoltre di gestire la camera da remoto mediante modem/router 3-4g e di ricevere segnalazioni di eventuali anomalie in modo da intervenire tempestivamente con un efficiente programma di manutenzione.
Le regolazioni sono accurate perché basate su algoritmi PID con autotuning adattivo, i cicli termici vengono impostati mediante una comoda interfaccia Touch screen intuitiva e personalizzabile.
I nostri prodotti per questa applicazione
- Ordinare per Predefinito
- Mostrare 15 Prodotti per pagina